Due arresti ai domiciliari più altrettante interdizioni dal posto di lavoro. Da questa mattina i militari del Primo Gruppo della Guardia di Finanza di Genova stanno eseguendo le misure cautelari relative alla vicenda giudiziaria che vede coinvolto e indagato Flavio Briatore. Le accuse sono di tentata corruzione e depistaggio.
Il manager già a processo e condannato per evasione fiscale e truffa ai danni dello Stato per la nota vicenda del suo yacht “Force Blue”, in questa nuova inchiesta avrebbe cercato di “corrompere” l’ex direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Genova, Walter Pardini (già arrestato due anni fa).
Briatore avrebbe cercato di ottenere dall’ex direttore una relazione “accomodante” sulla sua vertenza con l’agenzia, in modo che il documento potesse servirgli nel processo penale in corso. In cambio Pardini avrebbe preteso dal manager un suo interessamento in Kenya, dove l’ex direttore possiede un resort. Agli arresti domiciliari sono finiti l’avvocato milanese e Pardini (che peraltro è già ai domiciliari). Le due impiegate sono state raggiunte dalla misura interdittiva. (Repubblica.it)