I lametini Giuseppe Torcasio e Paolo Pisani, saranno in mostra dal 26 Novembre presso il Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena (AR); evento conclusivo dedicato ai vincitori dell’edizione 2016 di Portfolio Italia Gran Premio – Hasselblad, uno degli appuntamenti fotografici più importanti del nostro paese, rassegna itinerante che tocca le più importanti manifestazioni italiane di fotografia caratterizzate da incontri di lettura di portfolio. Venti i finalisti su un totale di oltre 610 partecipanti con 767 portfolio.
Grazie alla partnership tra FIAF e Fowa Magazine, che ha visto Hasselblad come sponsor unico della manifestazione, il vincitore finale del Circuito, nominato “Hasselblad Ambassador”, riceve in premio una macchina fotografica Hasselblad del valore di 15.000 euro, nonché il viaggio e il soggiorno per due persone a Göteborg (Svezia) per andare a ritirarla direttamente nella sede dell’Azienda. Tutti i 10 finalisti delle tappe vincono inoltre la partecipazione al “Workshop Masterclass Hasselblad” comprensivo di soggiorno di una settimana presso il CIFA Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena.
Giuseppe Torcasio e Paolo Pisani sono stati rispettivamente selezionati come migliori autori nelle tappe di Taranto e Corigliano Calabro.