Dramma della povertà, senzatetto muore per il caldo nel bagaglio di un pullman


Un episodio inquietante è avvenuto a Corigliano Rossano nella tarda mattinata di ieri. Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto nel bagagliaio di un pullman adibito a scuola guida, parcheggiato in una traversa di Viale Sant’Angelo.

La macabra scoperta è avvenuta durante un controllo di routine da parte della polizia del commissariato di pubblica sicurezza, che era stata allertata da un odore particolarmente sgradevole proveniente dal veicolo.

Gli agenti, insospettiti dal forte fetore, hanno effettuato un’ispezione che ha portato al rinvenimento del corpo.

Le prime ipotesi degli investigatori suggeriscono che la vittima potrebbe essere un senzatetto, probabilmente alla ricerca di un luogo sicuro dove passare la notte.

Al momento, le indagini sono concentrate sull’identificazione della vittima e sulla determinazione delle cause precise del decesso.

Sebbene non siano state escluse tutte le possibilità, i preliminari suggeriscono che la morte possa essere stata causata da fattori naturali, esacerbati dalle difficili condizioni di vita affrontate dalla persona.

Sul luogo del ritrovamento sono immediatamente intervenuti i tecnici della scientifica, che hanno proceduto a raccogliere tutte le evidenze necessarie per il prosieguo delle indagini.

Il pullman è stato sequestrato per consentire una più approfondita analisi e verificare eventuali ulteriori indizi.

Secondo quanto é emerso dai primi accertamenti del medico legale, l’uomo potrebbe essere deceduto a causa di un malore provocato dalla temperatura elevata regnante nello stretto locale in cui aveva trovato rifugio per dormire.