Si è lanciata da un viadotto alto almeno 60 metri una donna di circa 40 anni. Il gesto estremo, del quale sono ancora e naturalmente sconosciuti i motivi, è avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 15,30, sul tratto dell’autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria” in corrispondenza del viadotto “Costiera di Pizzo” (al km 344,000), tra gli svincoli di Pizzo Calabro e Sant’Onofrio, in provincia di Vibo Valentia.
Per consentire l’intervento di un elisoccorso, così come richiesto dalle Forze dell’Ordine, è stata provvisoriamente bloccata la circolazione in entrambe le direzioni così da permettere le operazioni di soccorso. La viabilità è stata deviata lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”.
Da quanto appreso la donna avrebbe noleggiato un’auto e, raggiunto il ponte, ha scavalcato le barriere gettandosi nel vuoto. Raggiunta e soccorsa dai Vigili del Fuoco la 40enne è fortunatamente sopravvissuta alla caduta ma è in stato di incoscienza e le sue condizioni sarebbero gravi.
Sul posto presente il personale di Anas, i sanitari del 118, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed i carabinieri Pizzo.