Si è svolto lo scorso agosto presso l’istituto Alberghiero di Soverato un incontro tra le diverse l’associazione Amici di Ambra, asd Soverato in Cammino e Pro Loco Soverato per illustrare i risultati ottenuti grazie alla manifestazione “Alba a Soverato 2022”.
Essa ha permesso, grazie alle donazioni ricevute, di acquistare diversi ausili didattici a supporto di persone affette da autismo e/o disturbi delle spettro autistico da utilizzare all’interno della stanza multisensoriale realizzata all’interno delle stesso istituto.
Un traguardo importante che rende la città di Soverato e lo stesso Istituto Alberghiero un centro di eccellenza all’interno della Regione Calabria. Come confermato dal presidente dell’associazione Soverato in cammino questa stanza viene utilizzata da diverse persone provenienti anche da paesi vicini.
Ancora una volta il gioco di squadra delle diverse Associazioni con contributo del Comune di Soverato e della Regione Calabria unita al supporto logistico dell’istituto Alberghiero hanno permesso di realizzare il goal più bello facendo vincere la solidarietà.