Don Mimmo Battaglia cardinale, Paolo Marraffa: “Lo ricordiamo bene quando ancora era presbitero della diocesi. La sua ordinazione episcopale è stata una gioia”
Don Mimmo Battaglia si è sempre distinto per il suo servizio verso la comunità. Lo ha fatto da presbitero e lo sta facendo anche da Vescovo.
Uno stile, il suo assai semplice che abbraccia tutti senza ipocrisie. Lo stesso stile del Pontefice, aperto verso tutti e soprattutto verso chi sta attraverso la sofferenza. Infatti, in diocesi risolveva tante situazioni difficili. Don Mimmo che era anche intervenuto al X Convegno del Movimento Apostolico poi concluso con un video messaggio dell’Ispiratrice.
Lei che dopo aver raccontato la sua storia, esortava l’aggregazione ecclesiale a essere obbediente ai Vescovi e ad amare la loro figura. Don Mimmo è stato commovente parlando direttamente al cuore così come era solito fare anche all’Ispiratrice del Movimento Apostolico.
L’augurio che mi sento di rivolgere a questo uomo di Dio è che possa trovare sempre persone timorate di Dio lungo il cammino. Catanzaro è sicuramente rimasta affezionata a don Mimmo.
Paolo Marraffa