A pochi chilometri dalla Statale Ionica 106 su una rupe a strapiombo sul fiume Gallizzi sorge Gioiosa Jonica. Un borgo vivo, dove l’arte della pasticceria la fa da padrona, e la tradizione del mercato domenicale ha radici lontanissime. Palazzi nobiliari, Chiese, Porte e un vecchio castello ammirano dell’alto la bellezza nascosta della Villa Romana del Naniglio, fiore all’occhiello di uno dei Borghi più affascinanti della riviera dei Gelsomini.
PROGRAMMA DEL TREKKING
Ore 10:00 – ritrovo dei partecipanti presso Viale delle Rimembranze – Villa Romana del Naniglio.
Inizieremo il trekking con la visita Guidata del parco archeologico, per poi raggiungere la Chiesetta dell’Annunziate e perseguire passeggiando per le vie del paese, attraversando, accompagnati da un cicerone d’eccezione lo storico mercato domenicale. Raccontandovi del Borgo vi accompagneremo alla scoperta delle bellezze di Gioiosa Ionica. Visita della Chiesa dell’Addolorata e della Chiesa di San Rocco patrono della cittadina. Faremo tappa presso Palazzo Amaduri, antico palazzo nobiliare aperto per l’occasione.
Ore 13:00 / 13:30 – pranzo a buffet presso Palazzo Amaduri.
Dopo pranzo il Trekking prosegue addentrandoci nel cuore del borgo antico, per poi raggiungere piazza plebiscito scendendo uno ad uno i gradini che portano al fiume Gallizzi.
COME ISCRIVERSI
La partecipazione al trekking è riservata agli associati. Coloro che vogliono rinnovare l’iscrizione al nuovo anno associativo possono inviare una mail all’indirizzo info@route106.it . Coloro che vogliono diventare associati possono farlo inviando i proprio dati: Nome, Cognome, Luogo e Data di nascita, Codice Fiscale all’indirizzo info@route106.it entro e non oltre il 26 aprile 2017.
La partecipazione riservata agli associati è a prenotazione e a numero chiuso: il trekking sarà effettuato con min. 15 max. 35 partecipanti. La prenotazione va effettuata entro e non oltre il 26 Aprile.
Costo del Trekking : 25 € a persona la quota comprende: Tessera dell’Associazione Route 106, visita guidata, pranzo a buffet e una dolce sorpresa.
Non chiediamo nessun anticipo, ma gentilmente, di iscrivervi per tempo: e se non potete più partecipare, di comunicare in anticipo la disdetta.
Ci sono strutture che sono a disposizione dei partecipanti, e persone che mettono tempo e risorse a disposizione dell’evento per far sì che sia una bella giornata.
L’iscrizione va inviata a info@route106.it specificando: Nome, Cognome, Data di nascita, Codice Fiscale e numero di telefono dei partecipanti.
Per maggiori info: http://www.route106.it/contatti/