Nella nottata tra sabato e venerdì scorso, nell’ambito dei servizi della Compagnia Carabinieri di Soverato volti a reprimere il fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti, i militari della Stazione di Guardavalle, assistiti dal Nucleo Operativo e Radiomobile e da personale della Compagnia limitrofa di Girifalco, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio, un giovane di Davoli, P.F., 27 anni, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con precedenti anche per associazione mafiosa.
Il giovane, nell’ambito di un serie di perquisizioni domiciliari, tutte eseguite a sorpresa durante le ore notturne, teneva custoditi nella propria abitazione, circa un chilo e 700 grammi di marijuana, un bilancino, un coltello per il taglio e vario materiale per il confezionamento.
In particolare, i militari di Soverato, dopo aver perquisito con esito negativo più abitazioni ed un garage in uso al ragazzo, hanno esteso le ricerche ad altri locali nel sottoscala dell’abitazione. Qui, attratti dall’odore di cannabis indica, sono arrivati al materiale custodito all’interno di un locale cantina apparentemente inutilizzato.
Lo stupefacente e il materiale sono stati sottoposti a sequestro penale, sequestrati anche quattro fogli manoscritti riportanti nomi e corrispondenti a cifre numeriche, insieme alla somma di cinquanta euro, rinvenuta accanto ad essi. L’uomo tratto in arresto è stato trasferito presso la casa circondariale di Catanzaro-Siano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.