Due arresti e 15 denunce per reati vari sono stati eseguiti, nella scorsa settimana, dalla Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catanzaro. Uno degli arresti, già reso noto, ha riguardato un 23enne per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
Il secondo arresto è avvenuto nel corso di una perquisizione in un’abitazione nel centro storico di Catanzaro, dove gli Agenti hanno trovato A.I., 43 anni marocchino, sul quale pendeva un ordine carcerazione per l’esecuzione di due condanne definitive a 7 anni e due mesi di reclusione.
All’autorità Giudiziaria, per reati diversi, sono state deferite 15 persone. Tra questi, S.V., lametino di 46 anni, con diversi precedenti penali e di polizia, che, in zona di Viale Isonzo a Catanzaro, è stato bloccato nonostante avesse tentato di eludere il controllo. A seguito del quale è stato trovato in possesso di 3,44 grammi di eroina e 0,37 grammi di cocaina, suddivise in dosi, nascoste sotto la mascherina e nella tasca posteriore del pantalone.
Denunciato anche M.B., marocchino di 23 anni, per violazione degli obblighi della Libertà Vigilata, in quanto stazionava in Piazza Montegrappa, in violazione del divieto di allontanarsi da una Comunità terapeutica della provincia di Reggio Calabria; B.C., 53 anni marocchino, e P.F., 37enne catanzarese, entrambi per evasione dagli arresti domiciliari, non trovati nelle rispettive abitazioni; S.L., catanzarese di 52 anni, per omessa custodia di armi e munizionamento, conservati in difformità alle prescrizioni di legge, con il contestuale sequestro di due fucili, 5 pugnali, una canna da fucile e munizionamenti di vario calibro; C.N., 22 anni, e S.A., 20 anni, catanzaresi, per resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, in quanto, controllati mentre transitavano su un motociclo in zona Viale Isonzo, profferivano ripetutamente frasi ingiuriose e minacciose nei confronti degli Agenti della Volante; gli stessi venivano, altresì, contravvenzionati in quanto privi della patente e circolanti senza indossare il casco; Una donna. M.V., di 65 anni, è stata denunciata per resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.
E, ancora, due fratelli catanzaresi, G.M. di 36 anni e G.A. di 28 anni, con precedenti penali e di polizia, per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, in quanto, durante una perquisizione nella loro abitazione nel centro storico, sono stati trovati in possesso di 35,38 grammi di marijuana. Cinque persone, per violazioni delle prescrizioni del Foglio di Via Obbligatorio, si tratta di tre donne e due uomini, che, in circostanze diverse, hanno violato le prescrizioni loro imposte dal Questore del divieto di far ritorno per anni tre nel Comune di Catanzaro.