E’ iniziato il conto alla rovescia verso il prossimo spettacolo della stagione del Teatro Politeama che vedrà protagonista uno degli attori più amati dal pubblico. Mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre Vincenzo Salemme tornerà a Catanzaro con la sua nuova commedia, “Una festa esagerata”, per il secondo appuntamento della rassegna “Musica e cinema”. L’interprete partenopeo, che sta vivendo un momento di grande visibilità sul piccolo e grande schermo, salirà nuovamente sul palcoscenico per regalare agli spettatori una doppia serata all’insegna del divertimento. “Una festa esagerata” nasce dall’idea dell’attore e regista di raccontare in chiave realistica e divertente il lato oscuro e grottesco dell’animo umano. “Non dell’umanità intera ovviamente – spiega Salemme – ma di quella grande melassa/massa dalla quale provengo, quel blocco sociale che in Italia viene definito piccola borghesia. Volevo parlare delle cosiddette persone normali, di coloro che vivono nascondendosi dietro lo scudo delle convenzioni, coloro che vivono le relazioni sociali usando il codice dell’ipocrisia come unica strada per la sopravvivenza. Sopravvivenza alle “chiacchiere”, alle “voci”, ai sussurri pettegoli e sospettosi dei vicini…Ognuno trova sempre una buona ragione per odiare l’altro.
Ma quel che temo ancora di più é l’odio che si nasconde dietro il velo sorridente della nostra educazione. Temo il buio del nostro animo spaventato. Temo la viltà dettata dalla paura. Temo il sonno della ragione. Spero che questa commedia strappi risate e sproni al dialogo. Un dialogo tra persone. Che si rispettano e, seppure con qualche sforzo, provino a volersi bene”. Lo stesso Salemme ha voluto rivolgere un breve video-saluto a tutti i catanzaresi invitandoli a partecipare alle serate previste il 7 e 8 dicembre al Politeama.
I biglietti sono ancora disponibili presso il botteghino del Politeama – aperto dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19, dal lunedì al sabato – e on line sul sito www.politeamacatanzaro.net o su www.liveticket.it/politeamacatanzaro. Per tutte le curiosità e le informazioni sulla stagione teatrale è possibile visitare la pagina facebook Politeama Catanzaro – Official.