Una città più pulita, grazie a comportamenti quotidiani sostenibili è l’obiettivo della campagna di informazione e sensibilizzazione ambientale della Compagnia dei Sognattori, che in collaborazione con le scuole primarie e secondarie di primo grado, continua, portando in scena “Buttalalà” spettacolo per grandi e piccini per promuovere con la magia del teatro la raccolta differenziata e il riciclaggio dei rifiuti.
Oramai, è noto a tutti come nella società attuale il problema della gestione dei rifiuti sia piuttosto rilevante. Le nostre aree territoriali, infatti, sono quotidianamente sommerse da migliaia di tonnellate di rifiuti e la raccolta e lo smaltimento degli stessi sono diventati oggi uno dei problemi più grossi ed imminenti che ci si trova a dover affrontare.
La raccolta differenziata è la strada giusta da percorrere per perseguire lo sviluppo sostenibile di cui il nostro Paese ha bisogno. Promuovere la cultura del riciclo significa dare impulso a stili di vita rispettosi dell’ambiente, la base da cui partire per un pianeta più pulito.
Gli sforzi maggiori vanno dedicati alla comunicazione e all’educazione ambientale a bambini, ragazzi e cittadini tutti, affinché possano diventare maggiormente consapevoli degli effetti che ogni loro singola azione produce sull’ambiente circostante, ecco perché dopo Stalettì, Cardinale, Chiaravalle, San Vito, Soverato è la volta di Davoli, grazie alla sensibilità e grande disponibilità del Dirigente dell’Istituto Comprensivo Prof. Angelo Gagliardi che ha voluto aderire al progetto organizzando la rappresentazione dello spettacolo “ Buttalalà” domani mattina per la scuola primaria e il 28 per la quella secondaria di I° grado. Il rispetto per l’ambiente si impara anche a Teatro. Grazie a tutti!