L’azienda farmaceutica Thea Pharma S.A. con una nota dl 29 febbraio, ha segnalato il richiamo, a titolo precauzionale, di un lotto di un noto collirio antistaminico per la congiuntivite allergica.
Nello specifico si tratta del lotto 5S28 della specialità medicinale Spersallerg SDU, 20 monodosi x 0,3 ml. Il provvedimento è stato adottato, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, a causa di una possibile tendenza anomala all’aumento del pH e di un’impurità nel corso del tempo.
Per qualsiasi informazione o chiarimento contattare direttamente il customer di Thea Pharma S.A. al numero telefonico 052 630 00 55 o scrivendo all’indirizzo E-mail: complaints.ch@theapharma.com. Spersallerg SDU collirio cura le allergie oculari e allevia il rossore e l’irritazione correlata.
È usato in congiuntivite con raffreddore da fieno, allergia stagionale e altre infiammazioni non infettive dell’occhio.
Se si utilizza una confezione di Spersallerg SDU, 20 monodosi x 0,3 ml con il numero di lotto 5S28, si raccomanda anche ai numerosi frontalieri italiani, di restituirla al luogo di acquisto (farmacia, ambulatorio medico o drogheria).