Chiuso un bar frequentato da due turiste positive al coronavirus


Il Comune di Diamante, su richiesta del Dipartimento Prevenzione dell’ASP Cosenza, ha emesso una ordinanza di sospensione delle attività del chiosco bar presente in uno stabilimento balneare.

Lo comunica il sindaco Ernesto Magorno tramite un comunicato diffuso su Facebook. Il provvedimento, a titolo cautelativo, è stato adottato in riferimento all’esito dei tamponi risultati positivi di due ragazze che, presenti nel territorio per un periodo di vacanza nel Comune di Grisolia, durante la loro permanenza hanno frequentato il bar.

“L’ordinanza – prosegue il comunicato – prevede la sospensione dell’attività del chiosco bar sino a sanificazione e all’esito del tampone che sarà effettuato sul dipendente, sottoposto a quarantena, che il titolare ha indicato come preposto ad occuparsi del locale”.

“Si intendono tranquillizzare cittadini e ospiti – conclude Magorno – sull’adozione corretta di tutti i protocolli e le procedure necessarie alla tutela della salute pubblica. Si rinnova, sempre e comunque, l’invito alla prudenza e all’osservanza di tutte le norme comportamentali e di distanziamento sociale previste per prevenire la diffusione del Covid -19”.