L’imminente riforma dei reati tributari è questo il tema del convegno che si terrà sabato 24 ottobre 2015, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso la sala convegni dell’Hotel Guglielmo a Catanzaro.
L’evento è organizzato dalla Sezione Calabria dell’Associazione Nazionale Tributaristi Italiani, con la collaborazione del Centro di Diritto Penale Tributario, ed intende far luce sulla riforma del sistema sanzionatorio penale e sulle finalità perseguite dal legislatore.
Ad aprire i lavori saranno il prof. dr. Umberto Platì (Presidente emerito della Sezione Calabria dell’ANTI), il prof. avv. Giuseppe Iannello (Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro), il prof. dr. Francesco Muraca (Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catanzaro) e l’avv. Alessandro Palasciano (referente del Centro di Diritto Penale Tributario).
Seguiranno le relazioni del dr. Gianfranco Migliaccio (già Presidente della Corte di Appello e della Commissione Tributaria Regionale di Catanzaro), del prof. avv. Ivo Caraccioli (già Ordinario di Diritto Penale all’Università di Torino e Presidente Centro Diritto Penale Tributario), del colonnello Mario Palumbo (Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria di Catanzaro) e dell’avv.Vincenzo Cardone (socio del Centro Diritto Penale Tributario).
A moderare i lavori sarà chiamato l’avv. Edoardo Ferragina (Presidente della Sezione Calabria dell’ANTI).
Il convegno è accreditato ai fini della formazione professionale sia dall’Ordine degli Avvocati che dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catanzaro.
La partecipazione è gratuita, ma la registrazione è obbligatoria tramite la piattaforma Eventbrite: bit.ly/convegno-24-10-2015