Alcune perplessità che un giudice di buona volontà dovrebbe prendere in considerazione.
Canone Rai o tassa sul possesso? Loro lo chiamano canone e potrebbe anche passare. Quando però gli contesti il fatto che chi l’ha detto che io voglia vedere i programmi Rai che fanno un pò c…re, ti rispondono che paghi sul possesso. E allora perchè dicono che adesso è più facile pagare il CANONE?
Sono forse dei delinquenti legalizzati?
Io quando ho comprato il televisore l’ho pagato salato con il 22% di IVA allo Stato. Quante volte devo pagare? E per il possesso del frigo? E per il possesso di un divano? E per il possesso di un computer? Diciamolo sono dei delinquenti acclarati. Oltretutto anche la Rai è diventata una televisione commerciale. Abbiamo quasi tutti preso un esaurimento perchè su un’ora di film o sport, c’è minimo un’ora di pubblicità. Ciò potrebbe comportare una richiesta di risarcimento danni e penso che tutti i giudici sarebbero d’accordo. Una TV commerciale non si deve minimamente permettere di richiedere soldi ulteriori.
Spero che qualcuno che ha poteri in merito, sani questa incostituzionalità. O togli la pubblicità e ci fai vivere senza stress o non chiedere soldi aggiuntivi. Se ciò accadesse vivremmo in un paese quasi civile, altrimenti continuiamo a far mangiare questi emeriti malavitosi.
Franco