È di due morti e cinque feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio sulla Strada Statale 107 Silana-Crotone, nei pressi della Motorizzazione Civile di Cosenza.
Per cause ancora in corso di accertamento, due auto si sono scontrate frontalmente, forse a causa di un sorpasso azzardato. Su una viaggiavano tre persone, un uomo ucraino di 47 anni che è morto sul colpo e che sedeva al fianco dell’autista, mentre dietro vi era un’altra persona; a bordo della seconda vettura una famiglia cosentina composta da padre, madre e due bambini.
Il papà, che era alla guida, è rimasto ferito gravemente ed è stato ricoverato in prognosi riservata. Anche il bambino, che sedeva in auto dietro il padre, è rimasto ferito in modo serio, ma non in pericolo di vita: ha un femore spezzato. Lievi ferite invece per le sorelline e la madre, che – tra l’altro – è in stato di gravidanza.
Due dei feriti versavano dunque da subito in gravi condizioni e tutti e sono stati immediatamente soccorsi e trasferiti nell’ospedale “Annunziata” di Cosenza dove uno, il papà della famiglia cosentina, è deceduto poco dopo l’arrivo.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, la polizia stradale e i vigili del fuoco che hanno dovuto estrarli dalle lamiere. Dai primi rilievi effettuata dalla Polstrada, pare che nell’auto guidata dal cittadino ucraino siano state ritrovate diverse bottiglie di liquori.