Bimba di 3 anni perde la vita in un incidente stradale, il padre alla guida senza patente


La scorsa notte a Villabate, alle porte di Palermo, una bambina di tre anni è morta in un incidente stradale. L’auto, una Volkswagen Polo, condotta dal padre della piccola, un quarantenne, è finita contro un muro in via Natta.

La bambina, Aurora, viaggiava con la famiglia: con lei c’erano anche la madre, il fratellino gemello e un altro fratello 14enne, rimasti illesi come il padre. La famiglia stava tornando da una serata trascorsa in una pizzeria sul lungomare di Aspra.

Al momento dell’incidente, secondo quanto avrebbe riferito la donna a una parente, la piccola era in braccio alla madre. I carabinieri hanno sentito marito e moglie per cercare di capire cosa sia successo. I genitori sono sotto choc, l’uomo avrebbe detto che i freni hanno smesso di funzionare. Tutti questi aspetti sono al vaglio degli investigatori coordinati dalla Procura.

Secondo le prime indagini condotte dai militari, il padre della bimba aveva un tasso alcolemico superiore al limite di 0,50 microgrammi per litro. Guidava senza patente, perché ritirata, e la vettura era senza assicurazione.

I carabinieri della compagnia di Misilmeri stanno cercando di capire la dinamica dell’incidente per stabilire come sia morta la piccola Aurora. La salma si trova all’istituto di medicina legale per eseguire l’autopsia disposta dalla procura.