E’ ormai pienamente avviata dall’unità operativa Odontoiatria Sociale, diretta dal dott. Valerio D’Andrea, l’attività di Day Surgery nel Presidio Ospedaliero di Soverato. Il servizio, dedicato soprattutto a favore dei pazienti non collaboranti, si svolge grazie alla fattiva collaborazione del personale del reparto di chirurgia generale diretto dal dott. Giuseppe Messina e grazie al fondamentale contributo dell’U.O. Anestesiologia diretta dal dott. Pantaleone Grande.
I pazienti vengono selezionati negli ambulatori dell’U.O. Odontoiatria Sociale, Polo sanitario territoriale di Catanzaro Lido, ed avviati per il trattamento in narcosi al P.O. di Soverato dove, eseguiti gli esami preoperatori, l’intervento verrà eseguito, secondo l’ordine della lista di attesa, nei giorni stabiliti.
E’ anche possibile, sempre dopo opportuna selezione, per i pazienti allergici, cardiopatici e diabetici in difficile compenso, ematologici, fobici e in terapia con bifosfonati, il trattamento in assistenza anestesiologica ed in regime di APA (accorpamento di prestazioni ambulatoriali).
Questo servizio, che non necessita di esenzioni particolari, seppur territoriale, risponde alle esigenze di quei pazienti odontoiatrici a rischio che difficilmente possono subire un trattamento ambulatoriale.
Per informazioni ulteriori ci si può rivolgere ai recapiti dell’U.O. di Odontoiatria Sociale: tel.0961.7033008 – 0961.7033931, dalle ore 8:00 alle 14:00, dal lunedì al sabato o alla mail: odontoiatriasociale@asp.cz.it.