Il 10 e 11 settembre 2015, con inizio alle ore 9:30, nei locali del T-Hotel di Feroleto Antico, si svolgerà la V edizione del Congresso SIMIT (Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali) della Calabria, organizzato dall’Unità Operativa Malattie Infettive del Presidio Ospedaliero di Lamezia Terme.
Gli argomenti in programma riguarderanno la Tubercolosi, l’antibioticoterapia, le nuove terapie per l’epatite B e C, l’AIDS, virus emergenti, prospettive terapeutiche della disciplina in Calabria e ruolo futuro delle malattie infettive nel quadro riorganizzativo a livello nazionale e regionale.
L’evento vedrà la partecipazione di importanti professionisti del settore con grande esperienza nazionale ed internazionale e vi saranno relatori provenienti da tutti i reparti di Malattie Infettive della Calabria. E’ prevista una lettura magistrale del Presidente nazionale SIMIT Prof. Massimo Andreoni. Tra gli altri saranno presenti il Prof. Antonio Cascio Ordinario di Malattie Infettive dell’Università di Palermo, il Presidente Regionale della SIMIT Calabria Dott. Giuseppe Foti direttore U.O. Malattie Infettive di Reggio Calabria, la Prof.ssa Cristina Mussini, Ordinario Malattie Infettive dell’Università di Modena, il Prof. Carlo Torti Ordinario di Malattie Infettive del Policlinico Mater Domini di Catanzaro.