Anna La Croce, giovane artista di Catanzaro, ha dimostrato il suo straordinario talento conquistando la medaglia di bronzo alle Olimpiadi Mondiali delle Arti Performative, che si sono svolte il 3 settembre. Nella categoria 16-18 anni, Anna ha ottenuto un riconoscimento di grande prestigio per il canto, rappresentando l’Italia e la sua amata Calabria con orgoglio e dedizione.
Dopo aver conquistato il secondo posto alla finale nazionale di Ostia (RM) il 2 luglio dell’anno scorso, Anna ha brillato anche a livello europeo, portando a casa la medaglia di bronzo nella Performer Cup 2023. Questa vittoria le ha consentito di accedere alla categoria A delle competizioni nazionali, dove gareggerà il prossimo anno.
Anna La Croce ha espresso una profonda gratitudine e soddisfazione per il traguardo raggiunto, sottolineando l’emozione di rappresentare l’Italia e la Calabria in un contesto internazionale di così alto livello.
“Essere riconosciuta a livello europeo e mondiale, e riuscire a portare l’Italia sul podio, è per me motivo di grande orgoglio. Comunicare e confrontarmi con artisti di tutta Europa, nonostante le differenze linguistiche, è stata un’esperienza arricchente e memorabile,” ha dichiarato l’artista.
Il premio le è stato conferito da una giuria composta da esperti del settore dello spettacolo, sia italiani che internazionali. La cerimonia di premiazione è stata presentata dal maestro Garrison Rochelle e da Valentina Spampinato, fondatrice del metodo PASS, sottolineando ulteriormente l’importanza e il prestigio del riconoscimento ottenuto.
Anna La Croce continua a crescere come talentuosa artista, portando con sé il nome della sua città natale, Catanzaro, e mantenendo alta la bandiera del sud Italia nelle competizioni europee e mondiali. La sua capacità di coinvolgere e emozionare attraverso il canto le ha permesso di ottenere premi di grande spessore e di affermarsi come una delle promesse più brillanti della scena artistica internazionale.