Tra i 2500 partecipanti della tappa calabrese del Gioca Volley S3 in sicurezza c’erano anche i bambini della scuola di pallavolo della Joy Volley. Con grande entusiasmo il gruppo dei giovanissimi accompagnati dagli istruttori Rosalba Varano, Sonia Golia e Anna Criniti hanno vissuto un’esperienza unica di formazione e di divertimento.
La manifestazione, organizzata da Ansf, Polfer e Fipav, si è svolta lo scorso venerdì presso il Centro Commerciale Due Mari a Maida, con l’obiettivo di promuovere i principi della sicurezza ferroviaria in maniera simpatica ed incisiva. I giovani atleti hanno avuto modo di giocare in campo con il testimonial del volley S3, Andrea Lucchetta, e con il due volte oro europeo ed argento olimpico, Valerio Vermiglio. Una coppia di campioni che ha reso ancor più indimenticabile la giornata.
Il brivido della schiacciata e la bellezza di sorridere insieme in una tiepida e soleggiata giornata di ottobre sono stati gli ingredienti della buona riuscita dell’evento che ha portato l’allegra carovana dello sport a catturare l’attenzione dei più piccoli su tematiche di grande importanza come quella della prevenzione del pericolo.