“Siamo soddisfatti e orgogliosi di questo risultato, è un altro obiettivo raggiunto dal nostro compaesano e pilastro del Pd che ormai da tempo milita nel partito con passione e partecipazione costante. Ciccio Severino ha sempre dimostrato di essere un uomo con uno spiccato senso per la politica, il suo impegno a livello locale ed oltre l’ha sempre contraddistinto. è un esempio per i giovani che oggi sempre più si allontanano da questo mondo, scoraggiati e delusi dalla classe dirigente. Severino ha sempre voluto trasmettere il messaggio che gli incarichi politici non sono una professione, bensì una passione che va al di là di tutto. questa sua particolare predisposizione per l’impegno pubblico ha fatto sì che raggiungesse traguardi sempre maggiori. Il circolo di Santa Caterina dello Ionio, suo paese natale, lo ha sempre sostenuto in questa sua missione, alla quale lo stesso dedica quotidianamente il suo tempo, le sue abilità, la sua onestà intellettuale, la capacità di ascolto e le sue competenze ormai fortificate dall’esperienza, qualità che ormai sempre più di rado vengono accostate alla politica.
In una società “liquida” come la nostra, dove non ci sono più certezze ma solo caos e crisi di valori, è soprattutto alla classe dirigente che viene richiesto un impegno adeguato.
Siamo certi che Ciccio Severino non deluderà le aspettative di chi ha sempre creduto in lui e continuerà con tenacia e passione la sua missione anche alla provincia” . Queste le parole della segreteria del circolo di Santa Caterina dello Ionio, (De Francesco Maria Antonietta) che augura buon lavoro a Ciccio Severino e a tutto l’organico provinciale.