A Montepaone un interessante convegno sul tema delle tendinopatie del gomito


Si terrà domani presso il Mirabeau park hotel di Montepaone lido, un interessante convegno sul tema delle tendinopatie del gomito.

L’evento accreditato ECM e patrocinato dalla Società Italiana di Chirurgia della spalla e del gomito (SICSEG) nonchè dall’Associazione Italiana Fisioterapisti (AIFI) è stato organizzato dal dott. IIRILLO con l’ausilio dei colleghi R. Garofalo e S. De Giorgi di Bari, nell’ambito degli aggiornamenti in ortopedia e traumatologia.

Si parlerà di patologie del gomito, in particolare delle tendiniti, problematica comune nella popolazione, la cui terapia è nella stragrande maggioranza dei casi di tipo conservativo.

L’evento ha caratteristiche interregionali.

I relatori, di alta qualità in quest’ambito specifico, si confronteranno sulle varie tematiche. Oltre alla scuola calabrese  saranno presenti le scuole: bolognese del “Rizzoli”, modenese e romana.

E’ rivolto alle collegialità mediche, fisioterapiche, infermieristiche.

“Ho organizzato l’evento ai fini essenzialmente di un aggiornamento in queste patologie, coinvolgendo gli operatori sanitari del settore, – spiega il Dott. Iirillo – credo molto nel progresso scientifico e nella sua estrinsecazione pratica e quotidiana in ambito sanitario. Penso che, nonostante le problematiche che affliggono la sanità calabrese, la classe medica e sanitaria in genere abbia il dovere, nei confronti della cittadinanza, di aggiornarsi e confrontarsi al fine di garantire un  trattamento medico universale.”