Un viaggio da Trieste verso la Calabria finito però ad Arezzo. Protagonista un uomo, padre di una bimba di 3 anni, che dopo aver sottratto la piccola alla madre è partito alla volta della Calabria dove ha un’abitazione. I carabinieri di Trieste Guardiella, in collaborazione con la Polstrada di Arezzo, sono riusciti a rintracciare la bambina.
Il fatto risale allo scorso 27 novembre quando la mamma di 23 anni, residente a Trieste, ha denunciato ai Carabinieri la sottrazione della figlia minore, a lei affidata a seguito della separazione dal compagno e padre della piccola.
La donna ha raccontato ai militari che l’ex convivente aveva approfittato della visita periodica alla figlia per allontanarsi da Trieste portando con sé la loro bambina. La donna ha provato a contattarlo telefonicamente ma lui le ha risposto che avrebbe portato la figlia nella sua abitazione in Calabria.
La donna temeva invece che l’ex compagno fosse partito verso la Romania, suo paese d’origine. Subito sono partite le ricerche fino a quando l’auto dell’uomo è stata intercettata lungo l’autostrada A1, in direzione Roma, all’altezza di Arezzo.
La Polizia Stradale competente sul tratto autostradale ha bloccato l’auto e la bambina è stata affidata temporaneamente ai servizi sociali del capoluogo aretino e poi riaccompagnata dalla mamma a Trieste, mentre il padre è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Trieste per sottrazione di minore.