I Carabinieri della Stazione di Palizzi Marina hanno arrestato P.M., 20enne di Africo, al termine di un rocambolesco inseguimento. In macchina aveva circa 14 chili di marijuana e una pistola clandestina, con il colpo in canna e pronta all’uso.
I Carabinieri delle Compagnie di Bianco e Melito Porto Salvo, ieri sera 20 agosto, stavano svolgendo un servizio coordinato finalizzato al controllo della circolazione stradale, in particolare sulla S.S. 106. Alle 2:40 circa, la pattuglia di Palizzi Marina, che si trovava nei pressi di Marina di San Lorenzo, ha intimato l’alt a una Fiat Tipo che stava passando in quel momento.
Il conducente, però, prima ha finto di accostare, poi è ripartito a folle velocità, cercando di sfuggire al controllo. I militari dell’Arma, subito partiti all’inseguimento dell’auto, l’hanno raggiunta pochi minuti dopo, senza mai perderla di vista, all’altezza di Bova Marina, dove l’autista ha perso il controllo del mezzo e ha sbattuto contro alcune auto in sosta.
Una volta raggiunto il ragazzo, P.M., 20enne di Africo Nuovo, i Carabinieri lo hanno perquisito. All’interno dell’auto hanno trovato circa 14 chili di marijuana, ancora da essiccare e una pistola con matricola abrasa, perfettamente funzionante e con il colpo in canna, pronta all’uso. Sono stati rinvenuti, inoltre, 14 colpi, un passamontagna, due cellulari e materiale vario, verosimilmente utilizzato per la raccolta dello stupefacente.
Il giovane, che dovrà ora rispondere, davanti al Tribunale di Reggio Calabria, dei reati di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto di arma clandestina, detenzione illecita di munizioni e resistenza a Pubblico Ufficiale, è stato associato alla casa circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria.