Giuseppe Fiorello in Calabria per il primo film di Mario Vitale


Sarà Giuseppe Fiorello il protagonista del primo film di Mario Vitale, prodotto dalla Indaco Film di Luca Marino. L’attore, noto al grande pubblico, reduce da grandi successi al cinema e in televisione, ha deciso di prendere parte al film lodandone l’alta qualità e il valore artistico.

Grazie all’impegno profuso dal giovane produttore Luca Marino e dalla sua Indaco Film – che vanta già un David di Donatello per il cortometraggio “Bismillah” e collaborazioni importanti come il videoclip di Vinicio Capossela co-prodotto con Groenlandia Group – sarà possibile realizzare questo progetto, tutto calabrese, che risulta già vincitore del bando produzione della Calabria Film Commissione che darà lustro al territorio contribuendoallo sviluppo dell’industria cinematografica regionale.

“L’Afide e La Formica” – questo il titolo di lavorazione – è scritto da Mario Vitale con Saverio Tavano, Francesco Governa e Josella Porto e racconta la storia di Fatima, un’adolescente musulmana, la cui determinazione e vitalità contagierà un ex maratoneta tanto da decidere di allenarla per farle vincere la sua corsa più importante, quella della vita.

Il cast, oltre a Giuseppe Fiorello, coinvolgerà altri volti noti come Valentina Lodovini e alcuni tra i più talentuosi e promettenti attori calabresi. La data di inizio riprese è prevista per Giugno 2020.