Ha rubato un’auto e si è dato alla fuga, ma agenti della Squadra Volante della Questura di Catanzaro lo hanno rintracciato e, dopo un inseguimento, lo hanno bloccato e arrestato. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri quando il proprietario di una fiat Panda accortosi che un giovane gli stava sottraendo l’auto e non essendo riuscito a fermarlo, ha telefonato al 113.
Gli agenti della Centrale operativa hanno diramato le ricerche e poco dopo una volante ha intercettato l’auto intimando l’alt. Il conducente, però, è fuggito fino a quando ha intenzionalmente urtato la vettura della Polizia che lo aveva affiancato. L’arrivo di una seconda volante ha bloccato la strada e l’uomo ha cercato di proseguire a piedi ma è stato bloccato nonostante la reazione ed il tentativo di impugnare un coltello.
L’uomo, Cosimo Berlingieri, di 28 anni, è stato arrestato e posto ai domiciliari per furto e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, porto ingiustificato di arma bianca, violazione della sorveglianza speciale.