La Calabria si indigna con Giancarlo Magalli. Alla base della “rivolta” dei meridionali nei confronti del presentatore dei Fatti Vostri una frase “poco felice” che Magalli ha pronunciato proprio in una puntata dello show televisivo. Durante il gioco del programma di Raidue, il presentatore chiama il signor Antonio di Casignana (Reggio Calabria), ma alla telefonata non ottiene risposta.
“Ci abbiamo provato anche oggi…se poi voi andate in giro a scippare le vecchie è colpa vostra…lo fanno…lo fanno, non stanno a casa perché a quest’ora si danno a queste attività criminali…”. Una battuta, forse, come si è affrettato a spiegare Giancarlo Magalli rispondendo ai tantissimi commenti degli utenti, ma che non è passata di certo inosservata.
“Sciaquati la bocca quando parli della Calabria”, scrive uno. “Ricordiamo al signor Magalli che i criminali non ci sono solo in Calabria!”, commenta un altro. “Da buttare fuori dalla Rai per questa allusione”, avanza un altro. Magalli, da parte sua, cerca di minimizzare e dalla sua pagina Facebook, invasa da accuse di ogni tipo, si giustifica così: “NON L’HO MAI DETTO! E mi sono anche stufato di ripeterlo”.
Ma a testimonianza della veridicità dell’accusa il video che lo incastra. “Beh? Ho parlato di meridionali? Ho parlato di calabresi?”, risponde allora Magalli. “Era solo una battuta per dire che la gente fa tutti pur di non stare a casa a rispondere al nostro gioco. Una battuta. Per capire la quale occorre avere senso dell’umorismo e non avere la coda di paglia. E non ne vorrei più parlare”. Basterà a chiudere la polemica? (L’Huffington Post)