Carissimi
tornando nella mia amata Calabria per le ferie estive, mi è capitato svariate volte di dover recarmi a Soverato.
Durante il periodo estivo, è un dramma trovare parcheggio e la prima fonte di speranza per trovarne uno è sempre il parcheggio antistante la Ragioneria.
Peccato che questa volta, anche se riuscivo a trovare un posto per la mia auto, scappavo a gambe levate dal parcheggio, in quanto non avevo il tempo di spegnere il motore che già ero attorniato da ben cinque parcheggiatori abusivi richiedenti pizzo per poter trovare incolume il veicolo (se non paghi, trovi qualche ruota sgonfia o qualche ricamo sulla carrozzeria).
Ovviamente, il sottoscritto, non si è mai degnato di sganciare un centesimo a questi tipi e ha sempre preferito spostarsi altrove per parcheggiare l’auto.
La cosa che fa più rabbia è che una donna da sola o con bambini potrebbe essere vittima anche di vessazioni da parte di questi individui (cosa già accaduta).
Allora, qualcuno mi spieghi come mai ancora non sono stati presi serii provvedimenti per risolvere questo problema, in quanto ci sono ben cinque persone di dubbia nazionalità che commettono un reato perseguibile per legge.
Se Cristo si è fermato a Eboli, Soverato si è fermata alla Summer Arena.
Ai posteri l’ardua sentenza.
Giovanni