“Noi che” cambia casa. Quest’anno tutti al Bahia di Soverato!


L’ottava meraviglia dell’estate calabrese. L’ottava edizione di “Noi Che inizia a muovere i primi passi. E, vista l’importanza che la festa a tema “Anni 80” si è ritagliata tra gli eventi estivi italiani, per l’ottava edizione si cambia. Si cambia in meglio per consentire al maggior numero di calabresi e turisti di poter vivere per una notte la magia degli anni che hanno segnato un’epoca. Il 14 agosto prossimo il popolo “Noi Che” invaderà festosamente il “Bahia Beach Club di Soverato”. Un luogo suggestivo, magico e affascinante. Come pista da ballo, l’arenile della Perla dello Jonio, come scenario il Golfo di Squillace e per tetto un cielo di stelle con il chiarore della Luna ad illuminare donne e uomini che ballano e si divertono riascoltando i successi della disco music.
E anche quest’anno, per una notte sarà come ritornare nel decennio che ha segnato l’infanzia e la giovinezza di coloro che, nati tra la fine degli anni 60 e l’inizio degli anni 70 riuscivano a divertirsi con niente: un pallone o una bambola a seconda del sesso, ma anche un pezzo di gesso per disegnare una campana, o una corda da saltare. Non c’era internet, non c’era google, non c’erano telefonini, reality show, ipad.
Per sapere le notizie bisognava aspettare il telegiornale, le ricerche si facevano in biblioteca, e per telefonare bisognava prima affidarsi a una macchina stranissima che convertiva le monete in gettoni, e poi trovare una cabina telefonica libera.
Si viveva in un mondo meraviglioso, vero, genuino. Un mondo che rivive da otto anni con “Noi Che”. Cerchiate di rosso la data sul vostro calendario o sulla vostra agendina, nessun app, nessun calendar gmail, prendete una bic rossa, fate un cerchio sul 14 agosto e accanto segnate “Noi Che” Bahia Beach Club di Soverato.
Mentre per i pochi che non conoscono la festa evento dell’estate calabrese è sufficiente collegarsi su www.noiche.com per scoprire cosa si sono persi finora.
L’estate è arrivata, “Noi Che” sta tornando…NOI CHE INVITO SOLO COPERTINA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *