La notte di San Lorenzo si illumina di musica a Santa Caterina dello Jonio


Il gruppo “Alleria” incanta il pubblico con un tributo a Pino Daniele 

Nella suggestiva cornice del villaggio camping Poseidon a Santa Caterina dello Jonio, la notte di San Lorenzo si è trasformata per il sesto anno consecutivo in un appuntamento imperdibile con la buona musica.

L’area di intrattenimento “Itaca” ha ospitato un evento che ha saputo unire la magia delle stelle cadenti alle note indimenticabili di Pino Daniele.

Il gruppo “Alleria”, ormai una presenza fissa di questa ricorrenza, ha offerto al pubblico un’esperienza musicale coinvolgente e variegata.

La formazione, guidata dalla maestria di Enrico Pitaro alla chitarra, ha visto esibirsi Angelo Greco al mandolino, Roberto De Giorgio alle percussioni e Giovanni Donato al pianoforte. Insieme, questi talentuosi musicisti hanno dato vita a un tributo appassionato al grande cantautore napoletano.

Il repertorio, ricco e ben selezionato, ha saputo catturare l’essenza della musica di Pino Daniele, spaziando da momenti di intensa intimità a brani più ritmati ed energici.

Il pubblico è stato trasportato in un viaggio musicale che ha toccato le corde dell’emozione e dell’entusiasmo, dimostrando ancora una volta il potere evocativo e unificante della musica.

Questa serata speciale ha confermato come la musica possa diventare un appuntamento atteso e un elemento di aggregazione, capace di arricchire l’esperienza estiva dei vacanzieri e dei residenti di Santa Caterina dello Jonio.

Il successo dell’evento testimonia non solo la bravura dei musicisti di “Alleria”, ma anche l’affetto duraturo del pubblico per le melodie senza tempo di Pino Daniele.