Sul lungomare Ulisse di Squillace l’evento Ondarock 2024


Domenica 30 giugno, dalle ore 17, presso il Lungomare Ulisse di Squillace (Zona Settimo Miraggio) l’evento Ondarock 2024 organizzato dall’Associazione LA RETE di Squillace che, tra le tante attività, ha visto la realizzazione del laboratorio di riciclo a cura di Giampiero De Santis 8!burattinipazzi) sui PigmentiPlastici.

I PigmentiPlastici nascono dal recupero e riutilizzo della plastica frammentata e che sostituisce il colore della “tela” (di solito cartoni sovrapposti recuperati).

Una bellissima esperienza (nonostante il caldo) che ha visto la partecipazione di un bel numero di bambini e altrettanti genitori.

I bambini presenti hanno avuto la possibilità di conoscere Giampiero e la sua storia del riciclo, capire da dove può partire il riciclo medesimo, cosa può essere realizzato con la plastica recuperata e creare dal vivo, almeno in parte, i loro piccoli lavori con la possibilità di finire a casa insieme ai propri genitori il lavoro iniziato sul Lungomare di Squillace.

Ai bambini partecipanti, i piccoli artisti, è stato poi consegnato un colorato diploma. Appuntamento per i prossimi eventi estivi.