Vacanza a misura di bambino? Santa Caterina dello Ionio


Si è svolta presso l’ex Convento dei Minimi di Roccella Ionica, la Cerimonia Nazionale di consegna delle bandiere verdi 2023.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Francesco Severino, siamo stati protagonisti, della consegna della Bandiera Verde 2023.

È un importante vessillo che continua a sventolare sul nostro Comune – afferma l’assessore al turismo, Federica Carnovale -, simbolo di una realtà a misura di bambino, che garantisce la cura della nostra spiaggia, la solubrità del mare, un’area giochi attrezzata anche di altalena per diversamente abili. 

Il Comune di Santa Caterina dello Ionio – si presta molto ad un turismo di tipo familiare,  i servizi offerti, le spiaggie pulite ed attrazzete di passerelle a norma, le nostre strutture d’accoglienza, e anche la nostra morfologia rende la vacanza con  famiglia e bambini una vacanza in sicurezza ed estremo relax” 

Quest’anno la nostra spiaggia è diventata casa di esemplari come la tartaruga Caretta Caretta, il Corriere, il Fratino. 

Il Paese che stiamo continuando a costruire, trova compagni di viaggio nello sguardo attento e costante alle esigenze dei nostri piccoli e dei giovani. Perché sono loro il futuro.