[VIDEO] Shark e Groove tornano sulla scena con il singolo “Da Lunedì”


Dalla mezzanotte di venerdì 16 giugno 2023 è disponibile, su tutti i Digital Store, “Da Lunedì”, il nuovo singolo di Shark e Groove. Il duo formato dagli eclettici Antonio Callà e Giuseppe Costanzo, apprezzato dal grande pubblico fin dell’exploit targato Italia’s Got Talent 2015, torna sulla scena con un brano fresco, moderno e, al contempo, intenso e carico di significato.

“Da Lunedì” racconta, infatti, il percorso di chiunque abbia toccato il fondo e, piuttosto che abbandonarsi alla desolazione di una casa che “sembra quella Dahmer”, decida di riprendere in mano la propria vita, con la consapevolezza che “si può ricostruire solo cosa si è distrutto”.

La canzone è un invito, insomma, a guardarsi dentro e a lasciarsi il passato alle spalle, partendo alla volta di Praga o di un’aurora sotto alla quale piangere lacrime di felicità, con l’amore sempre sullo sfondo. Un viaggio, quello sulla roulotte di Shark e Groove, diventato anche videoclip – da guardare e riguardare su YouTube – grazie alla regia di Bernardo Migliaccio Spina (suo anche lo scatto reso copertina dal grafico Tommaso Pedullà), alla collaborazione del dronista Tony Parasporo, alla partecipazione delle modelle Brisa Engers Ferrini e Maria Santacroce e alla partnership con “Metal Jonica di Chiarantano Leonardo”, “Panificio Punto Caldo by D’Agostino” e “Spina Santa – Gli specialisti del Bergamotto”.

“Da Lunedì”, produzione The Palma Music & Reload Music – Powered by Sony, rappresenta la punta dell’iceberg di un progetto di più ampio respiro che sancisce l’ingresso di Shark & Groove nel prestigioso roster della label torinese, con il cantante e discografico Rosario Farò e l’autore Antongiulio Iorfida a svolgere, rispettivamente, i ruoli di Supervisore Artistico e di Project Manager.