È stato il film più visto della settimana su Prime Video, “Io e mio fratello”, del regista Luca Lucini, prodotto da Agostino Saccà per Pepito Produzioni, Giuseppe Saccà per 302 Original Content e da Vision Distribution, con il sostegno della Calabria Film Commission.
Un risultato importante che sottolinea la qualità del film e funge da efficace strumento per la promozione del territorio e delle sue bellezze storico paesaggistiche.
Le riprese, infatti, si sono svolte in Calabria, in gran parte nel suggestivo borgo medievale di Altomonte, con scene anche a San Nicola Arcella, Civita, Ciro’ Marina e a Milano.
La commedia propone un cast di livello come Cristiano Caccamo, Denise Tantucci, Claudio Colica, Teresa Mannino, Greta Ferro, Paola Lavini, Marcello Arnone e la straordinaria presenza di Nino Frassica, Ninni Bruschetta, Lunetta Savino e Marco Leonardi.
Sofia (Denise Tantucci) è la pecora nera della famiglia. Ha 28 anni, è una sciupa femmine e ha lasciato la Calabria, sua terra d’origine, per trasferirsi a Milano, dove vive con il suo coinquilino Alessandro (Claudio Colica). Mauro (Cristiano Caccamo) è il fratello di Sofia. Affidabile e amorevole, al contrario di Sofia con la quale è sempre in guerra, non ha lasciato la Calabria e porta avanti l’azienda di famiglia.
Una commedia romantica e ricca di intrighi, tra amori passati e ritrovati, storie di amicizia, famiglia e fratellanza. La Calabria, le sue location e i suoi professionisti sono stati i protagonisti, la scorsa settimana, del film più apprezzato e visto su Prime Video.