In occasione della chiamata al voto di giorno 17 Aprile per il referendum abrogativo sul tema della proroga delle concessioni per le trivellazioni in mare , come voluto dal Comitato No Triv del basso Jonio, sul territorio di Montepaone si darà vita al riguardo a due appuntamenti di comunicazione e sensibilizzazione.
Il primo avrà luogo nella data di domenica 10 Aprile, nei pressi di Piazza S. Francesco di Paola, in Via Nazionale, a Montepaone lido, sin dal mattino e per tutta la durata dello stesso, con un sit-in basato su un’attività di volantinaggio informativo.
Il secondo appuntamento,invece, come da manifesto,che avrà luogo giovedì 14 Aprile all’interno della sala dell’ Hotel “il Pescatore”, ancora a Montepaone lido, a partire dalle ore 18, consisterà in un incontro-dibattito, nel quale si svilupperanno interventi di matrice tecnico-ambientale e contributi di natura politico-amministrativa, impreziositi dall’apporto di associazioni di terzo settore e di categoria e a cui tutta la cittadinanza montepaonese e dei comuni limitrofi è invitata a partecipare.
Il tutto per dare effettiva testimonianza di una seria politica di preservazione del nostro splendido mare.