Siamo ormai abituati in questi ultimi alle spese pazze dei partiti di tutto il paese e non ci sorprende che anche i gruppi parlamentari della nostra regione non siano da meno.
Non è nostro costume fare ironia su fatti che coinvolgono malati in situazioni gravi, stiamo parlando di chi è colpito di tumori, ma quando scopriamo da un articolo di stampa apparso su Corriere di Calabria a firma di A.C. che la Corte dei Conti analizzando le spese fatte dai partiti della regione che è stato finanziato dalla maggioranza un evento riguardante “La legge sui tumori” all’associazione “Scuola d’arte Musikè” oltre ha rimanere perplessi veniamo colti da alcuni dubbi.
Per correttezza e completezza d’informazione, questa non è che una delle tante spese pazze effettuate dai partiti, ma non per questo è meno incredibile.
Le nostre domande, in attesa di risposte che speriamo esaurienti per l’onore dei cittadini, sono:
questo evento è stato effettuato e quando?
Qual è l’attinenza tra una Legge Regionale sul registro dei tumori (peraltro già preesistente sin dal 25 marzo 2010) ed un evento collegato ad esso con la musica?
Ben comprendiamo che il gruppo finanziatore di tale evento, conscio del grave problema affrontato avesse l’esigenza di stemperare i temi affrontati….., ma è proprio necessario un gruppo musicale?
Non vorremmo pensare che la presenza del gruppo servisse ad allietare le loro fatiche quotidiane, e ci chiediamo quanto impegno ci mettono ad affrontare problemi così drammatici, quando un mese fa hanno approvato la legge sul registro dei tumori, precedentemente approvata nel 2010 dalla giunta Loiero?
PRESIDENTE DELLA GIUNTA E DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA, I CITTADINI, GLI AMMALATI DI TUMORE ED I LORO PARENTI, I PARENTI DEI DECEDUTI PER TUMORE, VOGLIONO UNA RISPOSTA
IL PRESIDENTE DI ARTICOLO32 CALABRIA
Angelo Rossino