La più famosa autrice italiana di libri fantasy
Ci siamo! Oggi, giovedì 25 Febbraio, ore 17, Silvana De Mari sarà alla Ubik di Catanzaro per presentare il suo ultimo lavoro, “Hania-Il Cavaliere di Luce” (Giunti Editore), il primo romanzo della trilogia di libri fantasy per ragazzi, e non solo, che racconta le avventure di Haxen, la principessa del regno delle Sette Cime, e di sua figlia Hania.
L’autrice farà un tour anche nelle scuole: domani, alle ore 9.30, sarà all’Istituto Comprensivo G. Sabatini di Borgia; il giorno successivo, il 26, alle ore 9 incontrerà gli studenti dell’Istituto Tecnico per Geometri R. Petrucci e alle ore 11 gli alunni della Scuola Media Vivaldi, nel quartiere marinaro di Catanzaro
Un’occasione speciale, non solo per i giovani ma anche per i genitori e gli insegnanti, di conoscere il genere fantasy da una delle sue più autorevoli penne.
Silvana De Mari è specializzata in chirurgia generale e in psicologia cognitiva, ha praticato la professione di chirurgo in Italia e in Africa e attualmente si occupa di psicoterapia. Non si definisce una scrittrice, ma un medico che scrive.
Il suo romanzo best seller, “L’ultimo elfo” (Premio Bancarellino e Premio Andersen 2004), l’ha consacrata come una delle autrici italiane di libri per ragazzi più conosciute al mondo. I suoi libri sono tradotti in una ventina di lingue e hanno ricevuto premi importanti.